Homepage / Lago e valli
Venerdì 12 Ottobre 2012
Ristorante sul confine
A Lanzo ci riprovano
Mentre domani si inaugura il nuovo balcone svizzero sulla vetta della Sighignola, sul suolo italiano il comune di Lanzo cerca manifestazioni di interesse per la partecipazione ristretta all'affidamento in concessione d'uso a titolo oneroso dell'albergo Touring
Il bando di partecipazione, disponibile in municipio, scade alle ore 12 di giovedì 25 ottobre. L'albergo è stato costruito negli anni Cinquanta ed è disposto su tre livelli con otto camere, quattro servizi, un locale ad uso ufficio, disimpegni, terrazza solarium per una volumetria complessiva di circa 1800 metri cubi e una superficie totale pari 570 metri quadrati. Il costo stimato dell'intervento di ristrutturazione ammonta a circa 800mila euro e sarà a totale carico del concessionario, mentre il canone di concessione viene fissato, attesa l'onerosità dell'intervento di manutenzione, in circa 516 euro annui.
Il periodo di concessione è stato fissato in 29 anni. Il Comune precisa inoltre che alla scadenza del suddetto periodo e salva la possibilità di proroga, la cui facoltà verrà pattuita in funzione della qualità dell'intervento proposto, la concessione si estinguerà ed il concessionario non avrà diritto ad alcun indennizzo per le opere realizzate, costituendo controprestazione in suo favore solo ed esclusivamente il diritto di aver gestito funzionalmente e sfruttato economicamente il bene nel periodo di validità della concessione stessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA