Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 14 Ottobre 2012
Cantù, allarme a San Paolo
Profanata la sacra spina
Un furto sacrilego in San Teodoro e una profanazione della sacra spina in San Paolo. L'episodio più grave è accaduto nella basilica di San Paolo, già teatro lo scorso gennaio di un furto sacrilego nella sacrestia
CANTU' Un furto sacrilego in San Teodoro e una profanazione della sacra spina in San Paolo. L'episodio più grave è accaduto nella basilica di San Paolo, già teatro lo scorso gennaio di un furto sacrilego nella sacrestia. Un ladro è infatti riuscito a forzare l'urna dove è custodita la Sacra Spina della corona di Gesù conservata sull'altare dell'omonima cappella.
Poi, dopo averla esaminata più da vicino il ladro deve avere compreso che nessuna delle parti di questa reliquia aveva valore venale. Così se ne è disfatto fuggendo senza lasciare tracce di sé. Fortunatamente la reliquia è stata recuperata e ricollocata nel luogo dove si trova da quattro secoli.
A San Teodoro invece, ignoti hanno rubato piccoli oggetti d'oro che i fedeli, negli anni, avevano lasciato ai piedi della statua della Madonna come segno di ringraziamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA