Cantù, discariche abusive
in troppe zone della città

L'ennesimo interventio di pulizia svolto dai ragazzi della lista Cantù Rugiada ha portato alla scoperta di ogni genere di rifiuti abbandonati nell'area dei Tre Sassi: da qui la decisione del gruppo che supporta il sindaco di segnalare all'ufficio Ambiente tutte le "emergenze pulizia" del territorio

CANTU' - I ragazzi della lista Cantù Rugiada proseguono nella loro opera di pulizia volontaria della città ma quanto hanno scoperto nella zona dei Tre Sassi li ha spinti a decidersi a creare per l'ufficio Ambiente del Comune una mappatura il più possibile esaustiva delle discariche abusive e dei punti più degradati del Canturino.

Nella loro ultima azione di pulizia (sollecitata dall'associazione cacciatori) hanno scoperto anche materiali pericolosi come le lastre di Eternit e anche una cassetta delle offerte sottratta da chissà quale chiesa e portata nel bosco per essere forzata con calma. Ma i materiali che si trovano nella aree meno popolate sono di tutti i tipi. Da qui la decisione di affrontare a 360 gradi il problema, affiancando ancora meglio l'azione del Comune. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA