Homepage
Lunedì 15 Ottobre 2012
La Grande Madre Tour
Pino Daniele a Milano
Il bluesman napoletano lunedì sera agli Arcimboldi proporrà i brani dell'ultimo lavoro: assente l'annunciato ospite Eumir Deodato, costretto al forfait per un infortunio
Avrebbe dovuto essere special guest della serata il grande pianista, compositore, arrangiatore e produttore brasiliano Eumir Deodato, vincitore di un Grammy Award nel 1974, ma è stato costretto al forfait per un infortunio.
Pino Daniele sarà inoltre accompagnato da una nuova band formata da Michael Baker (batteria), Rino Zurzolo (basso e contrabbasso), Gianluca Podio (piano) e Elisabetta Serio (tastiere). Il bluesman partenopeo alternerà le sue canzoni più celebri ai brani del suo nuovo album di inediti.
La prossima data de “La Grande Madre Tour 2012” sarà sabato 20 ottobre al Teatro Creberg di Bergamo. Mercoledì 21 novembre l'artista napoletano parteciperà alla settima edizione del "Montecarlo Jazz Festival" (Opéra Garnier).
Pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente, l'album “La Grande Madre” vede undici brani inediti con testi e musiche di Pino Daniele (a eccezione di “Searching For The Water Of Life”, il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen) ai quali si aggiunge la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino).
© RIPRODUZIONE RISERVATA