Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 15 Ottobre 2012
Lavori dal Comune
a studenti e disoccupati
Carugo: le mansioni riguarderanno alcuni lavori di pulizia e di manutenzione delle strade, degli edifici pubblici e del verde, l'assistenza durante lo svolgimento di alcune manifestazioni
Le mansioni riguarderanno alcuni lavori di pulizia e di manutenzione delle strade, degli edifici pubblici e del verde, l'assistenza durante lo svolgimento di alcune manifestazioni e le attività finalizzate al perseguimento degli scopi istituzionali e sociali dell'ente «come per esempio la vigilanza dei passaggi pedonali durante le ore di ingresso e di uscita dalla scuola - conferma il sindaco Marco Mellio la futura iniziativa del pedibus. L'obiettivo è quello di creare iniziative di sostegno al reddito di categorie che in questo momento hanno maggiori difficoltà, comprese casalinghe e pensionati, che desiderano integrare le loro entrate dando, nel contempo, un contributo alla comunità».
Per poter beneficiare dell'opportunità, occorrerà presentare domanda in municipio utilizzando il modulo scaricabile anche dal sito www.comune. carugo-co.it, ma in ogni caso potranno aderire i maggiorenni residenti in paese: in caso di studenti, l'età dovrà essere inferiore ai 25 anni e dovranno presentare l'iscrizione a corsi di scuola media superiore o all'università. Per quanto riguarda gli stranieri, se extracomunitari dovranno essere in regola con il permesso di soggiorno e avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana. Il pagamento avverrà mediante il sistema dei buoni lavoro o voucher, il cui valore nominale lordo sarà pari a 10 euro sulla base delle ore lavorate. Il valore netto del voucher sarà di 7,50 euro, riscuotibile in qualsiasi ufficio postale, sportelli bancari e tabaccai convenzionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA