Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 16 Ottobre 2012
Caccivio, Ferrari fuoristrada
nel giro per beneficenza
Fuori programma senza conseguenze per le persone domenica in occasione della festa d'autunno che ha portato in paese sessanta espositori e circa mille e cinquecento visitatori.
Era appena ripresa la seconda tranche di giri lungo un circuito cittadino prestabilito, quando una Rossa è rimasta coinvolta in un incidente, senza conseguenze né per il conducente, né per la giovane che era a bordo della fuoriserie per provare l'esperienza di un giro in Ferrari. L'incidente intorno alle 16.30 in via Venti Settembre, nei pressi dell'oratorio.
L'auto sportiva avrebbe sbandato dopo aver preso un tombino e, anche a causa dell'asfalto bagnato e conseguente perdita di aderenza, ha colpito il cordolo del marciapiede sul lato opposto della via e si è girata Non andava veloce, aveva appena iniziato il giro. Appreso del sinistro gli organizzatori hanno sospeso i giri.
Incidente a parte, la manifestazione ha avuto successo (1500 presenze, da stime del Comitato turistico città di Lurate Caccivio che ha organizzato l'evento).
Sessanta espositori (sapori tipici campani, lucani, piemontesi, artigianato etnico messicano, commercianti per un giorno). Apprezzate le specialità proposte al punto ristoro e le attrazioni per i più piccoli. Anche stavolta le Rosse sono state assolute protagoniste, ammirate da grandi e piccini. «È stata una bella giornata, con un'affluenza superiore all'anno scorso - conclude Bernasconi - L'incidente è stata la nota dolente della giornata»
© RIPRODUZIONE RISERVATA