Como, protesta contro il palo
«Deve essere eliminato»

I residenti e i commercianti di via Briantea si lamentano: «Il palo va eliminato prima che muoia qualcuno». E domenica l'incidente durante la gara ciclistica. Anche la minoranza all'attacco e chiede le dimissioni dell'assessore Daniela Gerosa

«Il palo in mezzo alla strettoia di via Briantea va eliminato prima che muoia qualcuno». È la richiesta ribadita a gran voce da residenti e negozianti all'indomani del secondo incidente in due settimane. Ma lo dicono anche i consiglieri comunali e c'è anche chi chiede le dimissioni dell'assessore Daniela Gerosa.

Lo scontro più drammatico nella mattinata di domenica scorsa: Moreno Brenna, 51 anni, si trovava poco prima del palo per segnalare come addetto alla sicurezza l'ostacolo ai ciclisti della gara di categoria juniores valida per i trofei Flexform ed è stato investito da un corridore in gara.

Per chi vive e lavora nella zona non c'è dubbio: tutta colpa del totem spartitraffico se adesso l'uomo si trova in rianimazione con prognosi riservata all'ospedale Sant'Anna perché quel palo non avrebbe proprio mai dovuto esistere.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola martedì 16 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA