Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 16 Ottobre 2012
Strade poco illuminate
Ma mancano i soldi
A Mariano Comense ci sono strade troppo veloci e strade malconce, poco illuminate e quindi pericolose. Come la via per Cabiate, la via 4 novembre, via Sant'Agostino. I lavori per metterle in sicurezza sono previsti, ma mancano i soldi. Servono 300 mila euro.
Nove mesi fa proprio in via 4 novembre perse la vita in un incidente stradale Carla Tagliabue; mentre attraversava la strada fu travolta da un furgoncino. A distanza di mesi e in prossimità dell'arrivo dell'inverno, con le ore di luce che diminuiscono, non sono pochi i residenti della zona che si chiedono cosa il Comune abbia fatto non solo per rallentare la corsa dei veicoli, ma anche per migliorare l'illuminazione pubblica.
L'assessore ai lavori pubblici Marika Turati ha spiegato che la Mariano Comense Servizi ha provveduto a tracciare in prossimità dell'incrocio con la via Cappelletti della fresature sull'asfalto per rallentare l'andatura dei mezzi. Per quanto righuarda l'illuminazione sulla via 4 novembre l'intenzione del Comune è quella di potenziarla in prossimità dell'incrocio. Si tratta di un piano triennale da 300 mila euro. Soldi da trovare nelle pieghe del bilancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA