Basket, Cantù che impresa
Rimonta 14 punti in 5 minuti

Brianzoli a due facce: arrendevoli e spaesati fino al 26esimo, poi spinti dal solito calorosissimo pubblico aggressivi e vincenti. Finale: 84-80

CANTU' Cantù dovrà cambiare sponsor dopo la vittoria nella quarta di campionato. Non più Chebolletta, ma Che Impresa. I brianzoli riescono a rimontare uno svantaggio di 14 punti in appena 5 minuti. E grazie a un parziale di 27 a 4 spengono l'energia dell'Enel Brindisi e conquistano la vittoria.

E pensare che nei primi 26 minuti di partita i canturini sono sembrati l'ombra di loro stessi. Arrendevoli, senza idee, molli a rimbalzo, imprecisi al tiro. Il primo parziale la dice lunga sull'impatto con il match dei brianzoli: 24 a 11 per gli ospiti.

Al rientro dagli spogliatori dopo l'intervallo lungo (35-44) Cantù continua a litigare con la partita e al 26esimo i ragazzi di coach Trinchieri sono sotto di 14 punti: 39-54. Poi, all'improvviso, cambia tutto.

I canturini ritrovano ritmo, canestri, energia, rimbalzi. Trascinati dal solito generosissimo pubblico del Pianella e guidati da capitan Mazzarino, da Tabu e un esplosivo Tyus piazzano un parziale di 27 a 4, di fatto chiudendo la partita.

Negli ultimi minuti Brindisi prova a riacciuffare i padroni di casa e quasi riesce nell'impresa grazie a un eccezionale Reynolds, ma Tabu e Markoishvili respingono l'assalto e sanciscono la vittoria finale: 84-80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA