Chiude la galleria di Cernobbio
Da venerdì sera fino al 16

Disagi in vista da venerdì sera alle 20 fino al 16 novembre e per chi salirà verso il lago e viceversa,  a causa della chiusura della galleria di Cernobbio, chiusura resasi necessaria per consentire i lavori di manutenzione

Attenzione da venerdì per chi vuole andare sul lago dalla città e per chi, invece, dal lago vuole venire verso Como. E già, in città ma anche ner i paesi del basso e centro lago, scatta l'allerta per la possibile paralisi del traffico a causa della deviazione dei veicoli sulla vecchia Regina

Scatterà venerdì 26 ottobre a partire dalle 20 a Cernobbio la totale chiusura del tunnel della statale Regina fino al prossimo 16 novembre con deviazioni delle auto e dei mezzi con peso fino alle 7,5 tonnellate e lunghezza fino ai 7,5 metri lungo la provinciale 71, la Vecchia Regina, con passaggio all'interno della strettoia.

Per far fronte al traffico intenso è istituito un senso unico alternato con semaforo spento durante il giorno e attivo solo di notte. Ma saranno attive anche pattuglie delle forze dell'ordine e della polizia locale. 

Per aiutare i residenti, negozi e pubblici esercizi la Riva verrà aperta al libero parcheggio mentre i mezzi pesanti con pesi e lunghezze superiori a quelli convenuti verranno deviati sulla statale 36 Lecco-Colico. Sono previste deroghe per i mezzi di servizio che si muoveranno nella fascia tra Cernobbio e Argegno. Cambiamenti anche per l'orario dei bus.

La chiusura della galleria è per consentire la demolizione della soletta e consentire l' impermeabilizzazione e la riqualificazione. Costo delle opere, 23 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA