Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 26 Ottobre 2012
Basket Cantù e ragazzi Down:
foto per calendario benefico
Primi scatti al Pianella, il ricavato dell'iniziativa andrà all'associazione canturina Down.Verso.
CANTU' - Al Pianella si scatta. Per realizzare un calendario benefico. Protagonisti i giocatori e staff della Pallacanestro Cantù e i ragazzi dell'associazione Down.Verso che raggruppa nella provincia di Como sessanta famiglie e persone con sindrome di Down.
I ragazzi si sono divertiti molto - racconta Luisa Pavanetto, promotrice e coordinatrice dell'iniziativa -, grazie alla disponibilità sincera dei giocatori e dello staff tecnico. L'allenatore Andrea Trinchieri è stato molto carino, ha scherzato con tutti, soprattutto con il ragazzo che sul calendario farà il coach».
«Siamo felici di aver visto i primi scatti di questo importante progetto di integrazione e sostegno alle iniziative della nostra associazione - ha commentato Roberto Esposito, presidente di Down.Verso - e per questo dobbiamo innanzitutto ringraziare la grande disponibilità dimostrata dalla Pallacanestro Cantù con la sua presidente Anna Cremascoli e l'amministratore delegato Luca Orthmann. Un grande aiuto è stato poi fornito da Luca Rossini dell'ufficio stampa e Matteo Allevi del marketing che hanno così permesso l'ottimo lavoro coordinato da Luisa Pavanetto, capace di coinvolgere la creatività e professionalità del fotografo Alessandro Vezzoli, e con supporto fattivo di Mauro Oliva e della Alpac srl, realizzatori degli striscioni ritratti nella bella immagine di gruppo».
Le offerte libere raccolte con la distribuzione del calendario - sarà disponibile in vari punti della provincia e in occasione delle partite della Pallacanestro Cantù - serviranno a finanziare i progetti di autonomia intrapresi da Down.Verso, tra cui il gruppo-laboratorio audio e video per i ragazzi più grandi e i corsi e gli interventi (anche nelle scuole) di supporto alla crescita per le famiglie e per i bimbi più piccoli.
(riccardo bianchi)
Il sito dell'associazione Down.Verso
(si ringrazia per le foto Brunella Pavanetto)
© RIPRODUZIONE RISERVATA