Ragazza muore a 15 anni
Sospetto caso di meningite

Vittima una ragazza di Meda che frequentava l'istituto professionale don Milani a Meda. Profilassi per una sessantina di persone.

La meningite sembra la causa della morte di una ragazza di 15 anni di Meda, Aurora, spirata mercoledì sera all'ospedale San Gerardo di Monza. Il condizionale è d'obbligo perché la direzione sanitaria di Monza sta aspettando in queste ore il referto delle analisi, anche se l'Asl di Monza ha già attivato la profilassi alla scuola don Milani di Meda, dove la ragazza frequentava il secondo anno dell'indirizzo commerciale. In tutto risultano coinvolte una sessantina di persone.

La studentessa si era sentita male a scuola martedì. La mattina dopo, persistendo i sintomi di malessere e la  febbre alta, Aurora ha deciso di andare in ospedale accompagnata dal fratello quando, all'imbocco della Milano-Meda, i due sono rimasti coinvolti in un banale tamponamento. I volontari del soccorso hanno portato la ragazza a Desio in codice giallo. Dopo nove ore in osservazioni e di di analisi, i sanitari nel pomeriggio hanno trasferito Aurora all'Ospedale di Monza in Rianimazione dove è deceduta attorno alle 20.30.

«Comprendiamo lo stato di agitazione - ha spiegato l'ufficio Comunicazione dell'Asl al Corsera - ma la situazione è sotto controllo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA