Homepage
Sabato 27 Ottobre 2012
Dramma d'amore per Cabiate
Va in scena l'Andrea Chénier
Stasera (sabato 27 ottobre), alle 21, nella sala Wojtyla in via Baracca 4 (info 331-544.49.22), mettendo in scena l'omonima opera di Umberto Giordano.
CABIATE Andrea Chénier nacque il 28 ottobre a Costantinopoli, dove il padre era console di Francia. Nel 250° anniversario dalla nascita del poeta protagonista di una tragica storia d'amore con Maddalena di Coigny in piena rivoluzione francese, la compagnia di canto Vittorio Tosto - applaudita anche a Berlino per "Forme... all'opera", già presentato con successo a Cabiate il 2 giugno e l'8 settembre scorsi - gli tributa un omaggio stasera (sabato 27 ottobre) alle 21, nella sala Wojtyla in via Baracca 4 (info 331-544.49.22), mettendo in scena l'omonima opera di Umberto Giordano.
A dar vita ai personaggi della più fortunata opera di Giordano saranno il tenore Antonio Signorello (Andrea Chénier), peraltro direttore della compagnia e regista, il soprano già in carriera Donatella Giansanti (Maddalena), il baritono comasco Gianluca Alfano (Gérard) e, nei ruoli comprimariali, un folto gruppo di giovani artisti professionisti e già avviati allo studio del canto lirico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA