Homepage / Como città
Mercoledì 31 Ottobre 2012
Rapina la macelleria
e scappa in autobus
L'episodio ieri in un negozio di via Maurizio Monti a Como. Protagonista un immigrato, poi arrestato
COMO Un arresto ieri in tarda mattina in centro, a bordo di un autobus di linea diretto nell'Erbese. In manette è finito un cittadino straniero, di nazionalità tunisina, autore di una rapina in una macelleria di via Maurizio Monti.
Venticinque anni, qualche precedente guaio con la giustizia, il giovane ha scelto l'orario e il giorno sbagliato. Per sua sfortuna le volanti della polizia non erano molto lontane dalla zona di via Dante, così, per gli agenti, una volta scattato l'allarme, acchiapparlo è stato abbastanza facile.
Secondo quanto ricostruito, l'episodio sarebbe avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno. Il proprietario del negozio, la macelleria quasi a ridosso dell'incrocio con via Dante, si era allontanato lasciando incustodita l'attività per pochi istanti. Quando è rientrato, ha incrociato sulla soglia quell'uomo, che dal registratore di cassa aveva prelevato un centinaio di euro.
Ha cercato di bloccarlo inutilmente:il giovane tunisino lo ha spintonato ed è fuggito verso piazza del Popolo. In zona c'erano due volanti, i cui equipaggi si sono subito mobilitati, inseguendolo e rintracciandolo alla fermata degli autobus. Era appena salito a bordo di un pullman in partenza per Albese con Cassano.
Il servizio completo su "La Provincia" del 31 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA