Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 07 Novembre 2012
Rovello: blitz dei vandali
Scritte blasfeme all'oratorio
Parolacce ed addirittura bestemmie sui muri interni. Il parroco:"Probabilmente dietro c'è soltanto qualche gruppo di ragazzi del paese, in vena di gesti balordi"
ROVELLO PORRO Parolacce ed addirittura bestemmie scritte sui muri interni dell'oratorio: il raid è avvenuto nottetempo e dopo l'amara scoperta, al centro aggregativo giovanile sono subito scattati i lavori di pulizia.
Il raid ha già suscitato incredulità ed anche un certo sgomento in paese, specialmente dopo l'inqualificabile gesto sacrilego avvenuto qualche settimana fa in chiesa quando, nelle prime ore di una domenica mattina, vicino all'organo, erano state trovate delle feci umane.
«Non sappiamo chi sia stato a scrivere parolacce e espressioni blasfeme sui muri interni dell'oratorio, che stiamo già ripulendo - fa sapere il parroco don Maurizio Corbetta - né se si tratti di intrusi che hanno scavalcato la cinta o di qualcuno che si trovava già all'interno». Don Maurizio invita tutti alla calma: «Non siamo preoccupati per quanto accaduto ed anche la comunità è serena, certamente sono fatti molto spiacevoli, probabilmente dietro c'è soltanto qualche gruppo di ragazzi del paese, in vena di gesti balordi. La speranza è comunque che non debba mai più accadere niente del genere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA