Cantù: «Certe notti...»
Trinchieri come Ligabue

La Mapooro si gode il grande successo contro il Fenerbahce in Eurolega. Un'impresa che carica ancora di più il suo tecnico

CANTU' - L'impresa è ancora fresca, la corazzata Fenerbahce appena affondata. E la Mapooro Cantù, il giorno dopo, si gode l'impresa in Eurolega.

Se non è stata la partita perfetta, poco ci manca. La Mapooro ha giocato con una tale personalità,  sicurezza e sfrontatezza che potrebbe avanzare essa stessa la legittima candidatura al trono d'Europa.

Il tecnico Andrea Trinchieri non sta più nella pelle: «Prendo in prestito il titolo di una canzone di un noto cantante italiano: "Certe notti". Sono molto, molto felice perché questa sera siamo stati capaci di disputare una grandissima partita con una difesa attentissima, con pochi errori, e condotta per tutto l'arco dei 40' contro una squadra molto importante. A volte è importante capire le situazioni, e allora io questa volta faccio un passo indietro, mi siedo come voi, e applaudo tutti i miei giocatori, uno ad uno perché questo successo è tutto merito loro perché hanno accettato questa grande sfida».

L'intervista completa e i commenti alla sfida con il Fenerbahce sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 9 noevembre 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA