Cantù, sfida verità a Lubiana
Tyus: «Vogliamo restare vivi»

CANTÙ - Dentro o fuori. Trasferta fondamentale per la Mapooro che scenderà in campo giovedì alle 20, nella prima giornata di ritorno della regular season di Eurolega, alla Stozice Arena di Lubiana per affrontare l'Union Olimpija di coach Saso Filipovski, visto in Italia alla guida della Lottomatica Roma. Gli sloveni hanno ottenuto una sola vittoria in Eurolega, proprio nella gara di andata contro i biancoblu. 

«Ricordo bene - riferisce a proposito di quel match Alex Tyus - la gara di Desio. L'Olimpija ha messo in campo una grande intensità e ha preso il controllo dell'area sin dall'inizio con Baynes e Page. Sono sicuro però che potremo evitare di commettere gli stessi errori, andiamo a Lubiana con l'obiettivo di rimanere vivi nel nostro gruppo difficile ed equilibrato».

La Mapooro, oltre all'assenza di Jerry Smith, non potrà contare nemmeno sul lungo Marko Scekic, fermo per un versamento al polpaccio destro.

Il programma della sesta giornata - Giovedì, ore 16.30 Khimki-Fenerbahce; ore 20 Olimpia Lubiana-Mapooro Cantù; ore 20.45 Panathinaikos-Real Madrid. Classifica: Real Madrid 4 vinte-1persa; Khimki-Fenerbahce 3-2; Cantù-Panathinaikos 2-3; Lubiana 1-4.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 15 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA