Valle Intelvi, tre cervi
coinvolti in incidenti

Due animali sono morti mentre uno è rimasto ferito. Gravi danni anche alle auto

VALLE D'INTELVI - Tre cervi investiti, due uccisi e uno ferito da altrettante auto in un sola notte nelle strade tra la Valle d'Intelvi, il Ceresio e l'Alto Lago.
Lavoro straordinario anche per gli agenti della Polizia Provinciale che tra la notte di giovedì e le prime luci dell'alba di venerdì ma, hanno rilevato gli interventi. Il primo incidente, tra una Fiat Panda e un cervo adulto, è avvenuto poco prima delle 22 di giovedì sulla strada provinciale 14 della Valle d'Intelvi, nel tratto compreso tra Claino e Porlezza, in prossimità dei Crotti. Il cervo ferito ha guadagnato la radura boschiva. Danni alla parte anteriore del veicolo.
Impatto fatale, invece, venerdì mattina verso le sei dopo l'abitato di Castiglione sulla provinciale 13 della Valle d'Intelvi. L'ungulato è stato investito in pieno nell'attraversare la strada da una Suzuki Vitara all'altezza  della località Regolina a pochi metri dalla  Caserma dei Carabinieri.
Sempre nella prima mattinata, intervento di emeregenza sulla direttrice della Statale Regina appena dopo Menaggio a pochi passi della caserma dei pompieri. Anche in questo caso non c'è stato nulla da fare per una giovane cerbiatta deceduta sul colpo. In tutti e tre i casi, secondo una prima stima, i danni alle auto ammontano a diverse migliaia di euro. Sul posto anche i carabinieri  che hanno regolato il traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA