Homepage / Como città
Domenica 18 Novembre 2012
Pneumatici invernali
Bene anche i made in Cina
Gomme cinesi di buona qualità. Altro che pericolose o fuorilegge
COMO La neve non si è ancora fatta vedere, ma l'obbligo di avere le gomme da neve montate è scattato lo scorso 15 novembre.
A tal proposito, i gommisti hanno dovuto lavorare sodo per evadere tutte le richieste degli automobilisti, e tanti stanno ancora montando le gomme da neve alle ruote dei ritardatari. Sull'argomento, nei giorni scorsi , si è acceso un ampio dibattito, relativo alla bontà o meno dei pneumatici cinesi. Precisiamo informazioni sicuramente utili per i consumatori sulle gomme cinesi, erroneamente definite come pericolose, vietate o fuorilegge. Montando tali pneumatici, omologati, non si corre alcun pericolo, nè si rischia la multa, che viene inflitta se non si montano gomme corrette, di qualsiasi marca ed origine, per il proprio veicolo, come indicato nella carta di circolazione, o se non si rispettano le ordinanze comunali o provinciali.
Su la Provincia, edizione di Como del 18 novembre ed edizione di Varese del 19 novembre l'intervista a Corrado Moglia, direttore marketing europeo di Giti Tire, il più grande produttore di pneumatici in Cina (ed in Indonesia), con un fatturato relativo al 2011 pari a circa 3 miliardi di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA