Homepage / Como cintura
Giovedì 22 Novembre 2012
Troppi furti a Fino
I residenti: più vigilanza
I ladri sono tornati nelle stesse case due sere di fila per impossessarsi di pochi euro e di qualche computer
FINO MORNASCO Furti ripetuti nella stessa zona del paese: i cittadini chiedono controlli e indagini. I ladri per giunta sono tornati nelle stesse case due sere di fila per impossessarsi di pochi euro e di qualche computer.
È successo in via Giuseppe Verdi, quindici giorni fa, i malviventi si sono infilati in quattro appartamenti nella stessa notte. Non risultano sottratte grandi somme, ma resta paura e sconcerto per i tanti avvenimenti che stanno tormentando Fino e i Comuni limitrofi.
Il racconto di una derubata, Milena Avantaggiato: «Sono spariti i soldi dai portafogli e il computer portatile, ma siamo stati fortunati perché pensiamo di essere stati gli ultimi. La banda ha avuto meno tempo per dedicarsi a noi rispetto ai nostri vicini di casa. Dormivamo e ci siamo accorti di tutto solo la mattina dopo. Sono sicuramente entrati nella camera mia e di mio marito, spero non siano entrati in quella dei nostri bambini».
Bambini di soli quattro e sette anni, prosegue Avantaggiato: «La mattina abbiamo trovato la porta dell'ingresso scassinata e alcune cose spostate. Anche i pantaloni di mio marito, che erano appesi vicino al letto, li abbiamo ritrovati nel box. Insieme alla mia borsa e a tutti i documenti sparsi per terra».
Il furto si è limitato al computer portatile, compresi i cavi dell'alimentazione e la chiavetta per connettersi a internet, oltre che ai cellulari. Gli abitanti della via, una via centrale del paese che taglia via Garibaldi, hanno sporto denuncia ai carabinieri e attendono di sapere se e come si concluderanno le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA