Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 23 Novembre 2012
Andrea titolare nell'Inter
nel ricordo del papà
Andrea Romanò, classe 1993, è di Oltrona San Mamette e ha esordito da titolare nell'Inter in Coppa. Indossa il 52, anno di nascita del papà da poco scomparso
OLTRONA SAN MAMETTE Tra i diversi giovani che hanno esordito nell'Inter sconfitta in coppa in Russia (0-3 dal Rubin Kazan) c'era anche un comasco. Si tratta di Andrea Romanò, 19 anni, di Oltrona San Mamette, cresciuto nella Fulgor Appiano, insieme al fratello gemello Matteo (ora al Veniano).
Dopo essere andato a giocare nell'Accademia Calcio Como, Andrea è subito passato all'Inter divenendo capitano dapprima dei Giovanissimi Nazionali, poi degli Allievi Nazionali e ora della Primavera. Contestualmente riceveva le convocazioni nella varie Nazionali under 15, 16, 17, 18 e 19, facendo sempre il capitano.
Suo padre viveva per accompagnare i figli a giocare al calcio ma nel momento più bello è purtroppo venuto a mancare. Ieri Andrea ha esordito con la maglia numero 52, proprio in ricordo dell'anno di nascita di suo papà. Commovente per chi conosce la sua storia e ha partecipato alle sue gioie e ai suoi dolori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA