Umberto Ambrosoli a Como
«Paratie, decide il Comune»

Il candidato alle primarie regionali del centrosinistra Umberto Ambrosoli oggi pomeriggio in città per lanciare la sua candidatura

È passato oggi pomeriggio da Como per la prima volta, ma ha detto che ci saranno altri incontri prima del prossimo 15 dicembre, quando si terranno le primarie per l'elezione del candidato alla presidenza della Regione nell'area di centrosinistra.
Umberto Ambrosoli, figlio dell'"eroe borghese" (l'avvocato Giorgio Ambrosoli venne assassinato nel 1979) ieri ha detto che la sua campagna elettorale verso il Pirellone sarà caratterizzata dall'«ascolto» perché non ha «ricette o soluzioni», ma punta a portare avanti «un percorso nuovo». Ha parlato della necessità della «rigenerazione» della politica e ha messo al primo punto della sua agenda il tema del lavoro.
Su Como è deciso a sviluppare temi come «attrattività e turismo» e sulla questione spinosa come il lungolago ha detto che la vicenda «merita approfondimenti sulla genesi» e che la linea sarà quella di mettere «gli enti locali nella condizione di poter decidere e governare». Insomma, un modo per dire che le decisioni saranno condivise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA