Mette il radar in auto
per seguire la ex fidanzata

Lurago Marinone, un uomo aveva montato sulla vettura della ex uno strumento  dotato di scheda telefonica che gli permetteva di conoscere ogni suo spostamento

LURAGO MARINONE - Per seguire i movimenti dell'ex fidanzata le aveva nascosto in auto una sorta di cercapersone. L'uomo aveva montato sulla vettura della donna uno strumento  dotato di scheda telefonica che gli permetteva di conoscere ogni suo spostamento.

La vicenda è emersa a Veniano  durante la serata che ha chiuso il corso di autodifesa al femminile.

Auditorium gremito quasi esclusivamente da pubblico femminile per l'incontro dedicato alla violenza sulle donne di cui ieri si è celebrata la giornata internazionale.

Un'importante risposta all'iniziativa promossa da quattro Comuni, oltre a Veniano, Appiano Gentile, Lurago Marinone e Oltrona San Mamette, a conclusione del quarto corso di autodifesa femminile tenuto dall'istruttore Ciro Balido e dall'agente Emilio Rimoldi a cui hanno partecipato una cinquantina di donne.

«Convincere le donne a vincere la paura è ciò che fa la differenza» ha ricordato il sindaco Elio Rimoldi.
L'avvocato Stefano Lurati ha indicato tra gli strumenti per difendersi dalla violenza tra le mura domestiche, la richiesta al giudice civile che può disporre l'allontanamento del coniuge violento.
«Bisogna avere fiducia e chiedere aiuto alle istituzioni» ha evidenziato Lurati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA