Olgiate ha salutato don Silvio
«Sarai un parroco con i fiocchi»

Il vicario si è congedato domenica, guiderà la parrocchia di Caravate. «Porterò con me il ricordo di una realtà esplosiva e fantastica»

OLGIATE COMASCO -  «Grazie e in bocca al lupo per la tua nuova missione a Caravate, dove, ne siamo certi, sarai un parroco con i fiocchi. Noi ti porteremo sempre nel cuore e nelle nostre preghiere». Così i giovani dell'oratorio hanno salutato don Silvio Bellinello, nominato appunto parroco di Caravate, provincia di Varese e diocesi di Como.

Domenica don Silvio si è congedato dalla comunità di Olgiate, dove ha svolto servizio come vicario addetto all'oratorio dal 14 settembre 2008.  Un commiato emozionante sia per il sacerdote, visibilmente commosso, sia per i tanti bambini, giovani e adulti che hanno affollato la chiesa parrocchiale, all'ingresso della quale campeggiava un grazie a lettere cubitali, accompagnato dalla frase riportata sull'immaginetta della sua prima messa.
Un affetto palpabile, espresso con un caloroso applauso, abbracci e pensierini di ringraziamento dai bimbi.

«Ricordi come questi porterò con me» - ha commentato don Silvio, nel ricevere il bigliettino di un bambino con un grazie scritto in stampatello - «Oltre al ricordo di una realtà oratoriale esplosiva e fantastica, pur con tante difficoltà perché le teste sono diverse. Le strade s'intersecano sempre; una volta si dividono e qualche volta si tornerà volentieri».

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 4 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate, don Silvio