Sosta selvaggia in città
Giro di vite dei vigili

Multata un'auto delle forze dell'ordine lasciata in via Auguadri. Auto del Comune "pizzicata" sul marciapiede

COMO Giro di vite da parte della polizia locale contro la sosta selvaggia in via Auguadri. Ieri mattina sono fioccate le prime multe anche per le auto non di servizio in uso alle forze dell'ordine.

Non solo. Ma in vista di una mattinata campale sul fronte del traffico in città, visto l'avvicinarsi del Natale, il comando della polizia locale di Como ha inviato in via Auguadri due vigili che hanno presidiato la strada che costeggia il palazzo di giustizia per l'intera mattinata.

Un agente, in particolare, vietava alle vetture di sostare nella corsia dedicata alle auto in ingresso all'autosilo del retro del palazzo di giustizia, preoccupandosi anche che non si formasse coda e che le auto non finissero per bloccare anche il vicino viale Battisti. Per questo motivo molte vetture, una volta che la corsia diretta verso l'autosilo si riempiva, venivano fatte proseguire oltre. Una presenza, quella dei vigili, che ha scongiurato il caos che si nota quotidianamente in via Auguadri e che, in particolare, aveva causato tensioni viabilistiche e traffico negli ultimi giorni.

Un altro agente, invece, si è preoccupato di multare le auto in sosta vietata. Per la prima volta nei verbali delle forze dell'ordine è finita anche la targa di un'auto delle istituzioni, una vettura in borghese sul cui cruscotto era stata lasciata una paletta in uso alle forze dell'ordine.
Intanto non si fermano le segnalazioni dei lettori. Ieri, in redazione, è giunta la fotografia di un'auto, una Cinquecento, del Comune di Como ferma in sosta con le doppie frecce sul marciapiede a cavallo tra il marciapiede e la corsia preferenziale di via Recchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA