Olgiate, torna la Rai
Interferenza eliminata

Dopo tre giorni in cui il segnale del servizio pubblico era oscurato da un'emittente locale piemontese, il problema è rientrato

OLGIATE COMASCO - I canali Rai sono tornati visibili. Dopo tre giorni in cui il segnale del servizio pubblico era oscurato da un'emittente locale piemontese, il problema è rientrato.

«Si avvia a soluzione il caso delle frequenze Rai gravemente disturbate dall'impianto di un'emittente locale sul canale 23 che trasmette il Mux1 Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai News) tra Piemonte orientale e Lombardia occidentale» comunica la Rai in una nota.

«in base a quanto stabilito dal ministero dello sviluppo economico - dipartimento per le comunicazioni, i tecnici dell'ispettorato territoriale e il personale della polizia postale, dopo aver accertato la mancata cessazione del disturbo, hanno provveduto alla disattivazione dell'impianto stesso. Il segnale di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News è, pertanto, tornato visibile dopo alcuni giorni di oscuramento».

Disservizio per il quale la Rai si scusa con i propri telespettatori, pur essendo stata essa stessa "vittima" della situazione.

Leggi il servizio completo nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA