Homepage
Venerdì 04 Gennaio 2013
Quelli di Grock a Milano
La fiaba Piccolo piccolo
Spettacolo dedicato ai bambini domani e domenica al Teatro Leonardo da Vinci
In occasione del tradizionale appuntamento con la Befana la compagnia "Quelli di Grok" presentano "Piccolo Piccolo", con doppia replica alle 16.30 e alle 18. Biglietti: adulti euro 13,50; bambini 8 euro; pacchetto di 3 biglietti 24 euro e di 4 biglietti 28 euro.
Si tratta della storia di Bianca, una bambina chiamata così per via della neve caduta dal cielo nel giorno in cui era nata. Stanca di tutto il bianco da cui è circondata, la piccola decide di intraprendere un viaggio in cerca del sole.
Dopo giorni di cammino lo incontra, precipitato al centro della terra e ridotto a un lumicino triste e quasi spento. Grazie al suo entusiasmo la bambina lo convince a uscire da quel buco nero per riportare finalmente il suo caldo tepore sui prati.
Non appena il sole torna a splendere, la natura tutt'intorno comincia a germogliare e a risvegliarsi, facendo scoprire a Bianca il rosso e il giallo dei fiori, il verde degli alberi, l'azzurro del cielo e dell'acqua, e finalmente la fine di tutto quel bianco.
“Piccolo Piccolo”, regia di Susanna Baccari, è interpretato da Debora Virello che, interagendo con un pupazzo molto espressivo, anima la scena e coinvolge i piccoli spettatori in un'atmosfera tenera e fatata.
Una fiaba semplice ma profonda al tempo stesso, ricca di significati e di metafore, che suggerisce la nascita e lo schiudersi all'esistenza, la rotondità dell'universo e della vita dove tutto passa da un cuore palpitante e luce e calore si antepongono al bianco della neve, sì abbagliante, ma freddo, inanimato e infine privo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA