Homepage
Venerdì 04 Gennaio 2013
Frontaliera travolta in Ticino
Come Mariangela tre anni fa
Una donna di Malnate investita da un'auto in Svizzera: è gravissima. L'incidente a poche ore dal terzo anniversario del tragico investimento mortale della commessa del Fox Town di Venegono, Mariangela Parisi.
Vedi documenti allegati
Tutto è successo ieri, poco prima delle 13, quando la frontaliera stava attraversando la strada cantonale, sulle strisce pedonali, all'altezza del ristorante Pergola. Per cause che l'inchiesta della polizia cantonale dovrà stabilire è però stata travolta da un'automobile che procedeva in direzione di Vezia, guidata da un'altra donna, una luganese di 42 anni, che dopo averla colpita l'ha fatta cadere rovinosamente a terra. Pesanti così le ferite per la donna di Malnate, causate sia dall'impatto contro la vettura, una Lancia Y, sia nelle successiva caduta sull'asfalto. Sul posto, dopo l'allarme, sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano con un'ambulanza e un'automedica che hanno subito prestato le prime cure alla donna. Dopo averla stabilizzata i paramedici ne hanno disposto il trasferimento, a sirene spiegate, in direzione del pronto soccorso dell'ospedale luganese. Al lavoro sul luogo dell'incidente anche la polizia cantonale per ricostruire la dinamica dell'incidente e la polizia comunale per regolare il traffico. Così Malnate resta con il fiato sospeso nella speranza che la donna possa riprendersi completamente.
L'incidente di ieri è avvenuto quasi a tre anni esatti da un altro drammatico investimento con vittima una frontaliera. Quello, allora mortale, costato la vita il 5 gennaio del 2010, a Mariangela Parisi, la commessa di 42 anni di Venegono Superiore, impiegata al FoxTown di Mendrisio. Fatale per la venegonese il doppio investimento in via Penate quando fu travolta prima da una Renault guidata da un uomo di 36 anni del Mendrisiotto, e poi da un'altra una Suzuki con al volante una varesotta di 34 ann
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
«Perché mia sorella Mary è una morta di serie B?»