Homepage
Sabato 05 Gennaio 2013
Riparte Zelig Cabaret
Si punta sugli emergenti
La struttura specializzata nel teatro comico di viale Monza 140 (Naviglio Martesana) a Milano lancia in questi giorni la stagione numero 26
La struttura specializzata nel teatro comico di viale Monza 140 (Naviglio Martesana) a Milano lancia in questi giorni la stagione numero 26, con un ricco programma spalmato sui primi tre mesi del 2013.
Al via il filone di serate dedicate al cabaret regionale con i calabresi Bove e Limardi e il loro spettacolo sul Sud (già ieri sera e stasera, sabato 5 gennaio), il napoletano Peppe Iodice, forte dei suoi imperdibili monologhi e il conterraneo Antonio D'Ausilio che proporrà, invece, estratti dallo spettacolo "Fuori casa" e nuovi sketch.
Il duo capitolino Pablo e Pedro, proporrà, invece, lo spettacolo "Comicidio", mentre non mancherà la scuola ligure della risata, rappresentata da Antonio Ornano e da Francesco Tomasinelli, entrambi in scena l'8 marzo in occasione della Festa della donna con l'intento di sperimentare una nuova formula di spettacolo, che al classico repertorio di personaggi e monologhi accompagna una vera e propria conferenza show dedicata alle grandi sfide della sopravvivenza nel mondo animale.
Per i classici, di ritorno da "Colorado Cafè" e sempre creativo, ecco il quartetto dei Turbolenti, in scena l'11 e il 12 gennaio, con "Comedian Blues", storie di comici, whisky e di rapine. Attese ed esilaranti anche le gag dei Boiler, un trio che ha dato bella prova di sé nell'ultima edizione televisiva di "Zelig", ma anche Giancarlo Kalabrugovic alias Pino dei Palazzi, rumorista e surreale caricatura del "tamarro" di periferia. Si tratta di una rimpatriata anche per Angelo Pisani e Marco Silvestri, in arte i Pali e Dispari con la loro fisicità stralunata la servizio di uno show completamente nuovo. Abbondano gli sketch e i personaggi che fanno sorridere attraverso la musica, come Andrea Di Marco e il suo "L'uomo e la chitarra" oppure i cinque musicisti visionari del gruppo Rimbamband, che giocano con le canzoni e con la loro genuina follia. Originali e divertenti anche gli Attack-A-Boogie, con la loro serata revival di musica e risate tra sonorità swing, boogie woogie, jumpin'jive, rock'n'roll e rhythm'n'blues.
Tra i nuovi comici conferma per Marco Guarena e il suo "Ninfopoint", Marco Perrone e gli Gnomiz, tutti cresciuti sulla rampa di lancio di "Zelig Off". Degno di nota lo spettacolo dei Diversamente Comici, con Giuditta Cambieri e Francesco D'Amico che proporranno un particolare show studiato per non udenti. Confermate anche le serate "Zelig in English" di John Peter Sloan, e tutti i laboratori comici. Infine, serata speciale il 14 febbraio, per San Valentino, con il Trio Cantù in "Quasi quasi vado".
Prenotazioni allo 02-255.17.74 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20.30, sabato e domenica dalle 18 alle 20.30), prevendite su www.ticketone.it. Spettacoli alle 21.30, info www.areazelig.it.
Fabio Borghetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA