Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 06 Gennaio 2013
Nell'Olgiatese Befana,
Re Magi e presepe
Oggi iniziative a Uggiate, Olgiate, Bulgarograsso, Appiano Gentile, Binago e Solbiate per concludere le festività natalizie
Ad Appiano Gentile, corteo dei Re Magi. Ritrovo alle 14.15 in oratorio, da dove figuranti e pubblico raggiungeranno la chiesa parrocchiale alle 15 per un momento di preghiera con benedizione dei bambini e bacio a Gesù Bambino. Alle 16, tombolata in oratorio.
Prima volta del corteo dei Re Magi a Bulgarograsso: alle 15 arrivo in paese a cavallo, poi vespri, benedizione dei bimbi e bacio a Gesù Bambino; al termine, tombolata in oratorio.
A Binago, i Re Magi saranno rappresentati da alcuni pellegrini che alle 14.30, dalla piazza di Monello, raggiungeranno la chiesa parrocchiale per la recita dei vesperi alle 15; a seguire festoso intrattenimento in oratorio.
A Solbiate, arrivo della Befana al centro sportivo di Concagno, a cura della Pro Concagno in collaborazione con l'Asd Junior tennis training. Alle 15, all'interno del campo riscaldato, spazio al "Circo e le sue magie". Quindi distribuzione delle calze della Befana; all'imbrunire, nel prato adiacente al centro, rogo della vecchia e, al termine, merenda per tutti.
A Uggiate Trevano, invece, nel pomeriggio di oggi arriva la Befana della coop con una dotazione di circa 600 pachhi dono da distribuire ai bambini presenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA