Homepage / Como città
Martedì 08 Gennaio 2013
Trenord, ritardi e soppressioni
Caos per i pendolari comaschi
Pessimo inizio dopo le vacanze di Natale. Saltato il treno delle 7.17 da Como Lago. Quello successivo è partito con 20 minuti di ritardo.
Sui disagi interviene il consigliere regionale del Pd Luca Gaffuri: «Sono francamente sconcertato dai disagi che hanno dovuto subire questa mattina i pendolari comaschi. Giungere alla conclusione di sopprimere uno dei convogli più affollati, quello in partenza alle 7.17 da Como Lago, e far partire il successivo con 20' di ritardo rispetto alla tabella oraria ha avuto come conseguenza treni affollati all'inverosimile nonché pendolari e studenti rimasti sulle banchine ad attendere i treni successivi, ovviamente anche questi in netto ritardo. Credo che tutto questo, visto che siamo nel 2013 e quanto mensilmente si paga per viaggiare tra Como e Milano, sia inacettabile».
Trenord ha fatto sapere che «il treno dell 7.17 non ha pututo circolare a causa di un guasto. Ci dispiace per quanto e successo, ma per rimediare abbiamo fatto fare al treno successivo fermate aggiuntive e di conseguenza accumulato ritardi. Su twitter c'è stato aggiornamento continuo per cercare di informare i passeggeri in tempo reale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA