Homepage
Sabato 12 Gennaio 2013
Il dream pop Tamaryn
debutta a Milano
Domenica 13 gennaio tornano le preview di "A Night Like This Festival” e stavolta, alle 21.30, sul palco del Tnt Club (via Tito Livio 33 A, info 345-408.98.85, ingresso a 8 euro con consumazione)
Protagonisti della serata saranno i Tamaryn, da San Francisco in concerto per la prima volta a Milano, segnando il ritorno del dream pop statunitense a firma Mexican Summer e Azure Blue, dalla Scandinavia, il progetto solista di Tobias Isaksson, leader di band come Laurel Music e Irene, fondamentali per la scena indie-pop scandinava. Opening act con l'indie folk degli italiani Pocket Chestnut.
I Tamaryn sono Tamaryn Brown (che vanta regolari collaborazioni con le Dum Dum Girls) e il chitarrista-produttore Rex John Shelverton. La coppia nasce in quel di New York nei primi anni duemila, per poi spostarsi in California, San Francisco. "Tender New Signs" è il loro nuovo album, in uscita su Mexican Summers.
Azure Blue con “Rule of Thirds” si è guadagnato lo status di uno dei migliori esordi scandinavi da diversi anni a questa parte. Con la creazione del progetto Azure Bleu, interamente solista, Tobias confeziona un'importante punto di incontro tra un immediato indie-pop cantautoriale e un'elettronica effettata da microdettagli tra scie colorate, chitarre scampanellanti, drum machine e beat liquidi.
I Pocket Chestnut, reduci dal tour di presentazione di “Outness *Ep”, in poco più di due anni d'attività hanno suonato oltre 150 concerti, dalla Sicilia alla Svizzera (in tour con Lonesome Southern Comfort Company). Di recente impegnati anche all'A Night Like This Festival e a Ypsigrock 2012, sempre pronti a nuove avventure come nella migliore tradizione folk-blues.
© RIPRODUZIONE RISERVATA