![None None](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2013/1/16/photos/cache/429284_6621784_20110706_2_19401279_v3_large_libera.jpg)
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 16 Gennaio 2013
"Terre di frontiera"
Lascia il presidente
Guido Bertocchi, sindaco di Bizzarone, ha motivato il suo gesto. Un Comune unico per quattro paesi? L'accelerazione del processo non gli è piaciuta
La decisione di rassegnare le dimissioni è legata al modo in cui si sta gestendo la possibile creazione di un Comune unico per i quattro paesi dell'unione, Bizzarone, di cui Bertocchi è sindaco, Faloppio, Ronago ed Uggiate Trevano.
«Questa decisione è direttamente riferibile al cammino che questo ente ha di recente intrapreso per verificare l'ipotesi di creazione di un futuro Comune unico» - scrive Guido Bertocchi nella sua lettera di dimissioni - Ho riflettuto molto sull'argomento sia dalla serata tenuta a Faloppio, passando per l'assemblea in cui è stata istituita la commissione di studio e, in ultimo, per le varie prese di posizione mezzo stampa, recenti e meno recenti».
«Le mie dimissioni sono una conseguenza di come si sta gestendo il percorso per giungere all'eventuale Comune unico. Ritengo che sia la commissione di recente istituita a dover rlazionare sui vantaggi e svantaggi» - sostiene Bertocchi - «Vedo invece troppe posizioni già sicure, e questo indipendentemente da ciò che dirà la commissione a conclusione del lavoro portato a termine. Quindi ritengo che sia una presa in giro nei confronti degli amministratori, ma anche dei cittadini».
Leggi i particolari ed un approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 16 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA