Homepage
Venerdì 18 Gennaio 2013
Il cane guida in pensione
adesso fa il volontario
Quando il suo ultimo padrone è morto la famiglia non ha più voluto tenerlo. Una saronnese che lavora nella casa di riposo Focris lo ha adottato ed inserito in progetti di solidarietà
Boom, un labrador nero, è diventato la mascotte della struttura di via Don Volpi. Il cane è stato per molti anni guida per ciechi grazie all'addestramento del Lions club di Limbiate, ma quando il suo ultimo padrone è morto la famiglia non ha più voluto tenerlo. «Fortunatamente una saronnese che lavora alla Focris ha deciso di adottarlo» - spiega Evi Mibelli della sezione Enpa - «Da allora Boom vive una seconda giovinezza.
Boom è anche coinvolto nel progetto "Triangolo solidale", l'iniziativa promossa da diverse associazione saronnesi tra cui Enpa, Auser ed Asvap che ha vinto il Bando volontariato Cesvov 2012, con lezioni di "animal sitter", che si tengono proprio alla Focris, proposte ad una decina di ragazzi con leggere forme di disagio che saranno chiamati ad aiutare anziani saronnesi che non riescono a prendersi cura del proprio quattrozampe.
Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 18 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA