Homepage
Sabato 19 Gennaio 2013
I lariani Clairvoyants
Metal all'Alcatraz
Avranno l'onore di ospitare dal vivo Denis Stratton, il primo storico chitarrista degli Iron Maiden: capiterà stasera (sabato 19 gennaio) ai lariani Clairvoyants, di scena all'Alcatraz di via Valtellina a Milano
È quello che capiterà stasera (sabato 19 gennaio) ai lariani The Clairvoyants, di scena all'Alcatraz di via Valtellina a Milano (apertura delle porte alle 22.30, inizio del concerto alle 23) per la serata "Welcome to the Jungle", la one night del sabato notte dedicata al rock.
La band, che da qualche tempo propone dal vivo anche le canzoni originali e inedite dei suoi due album - l'ultimo dei quali pubblicato nel 2012 destando non poco interesse negli amanti del genere - ha iniziato la carriera proprio come cover band del leggendario gruppo classic metal britannico.
Per l'occasione ne proporrà per l'ennesima volta il repertorio, avvalendosi di una presenza pesante e densa di significati per ogni fan dei Maiden che si ritenga tale.
I Clairvoyants sono amati e rispettati, anche a livello internazionale, come una delle più autorevoli ed efficaci band tributo al gruppo capitanato da Bruce Dickinson.
Nel curriculum del gruppo comasco non sono poche le trasferte all'estero per suonare su palchi di festival metal e raduni di appassionati degli Iron Maiden, mentre, e in questo caso con le loro composizioni originali, lo scorso giugno hanno avuto l'onore di aprire l'ultima edizione milanese del celeberrimo festival "Gods of Metal.
La serata milanese proseguirà con i dj set su tre differenti piste da ballo, tra classic rock, dance commerciale, ska, funky, soul e pop.
Fabio Borghetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA