Homepage / Como cintura
Domenica 20 Gennaio 2013
Tosca D'Aquino a Campione
"Amo far ridere più che mai"
Dalla tv torna al teatro per portare sul palco del Casinò "Maldamore": «Una commedia che fa pensare»
È Tosca D'Aquino, attrice e personaggio televisivo molto popolare, che sarà protagonista, con Ugo Dighero, Stefano Pesce e Michela Andreozzi, della commedia "Maldamore", nuovo appuntamento della stagione teatrale dell'enclave italiana (biglietti a 20 euro, info: 004191-649.50.51 e www.campioneitalia.com).
«Lo spettacolo che interpretiamo sulla scena - spiega l'attrice napoletana - è una tipica commedia all'italiana, dai toni brillantissimi e dal ritmo serrato, che travolge il pubblico. Protagoniste sono due coppie di coniugi dalla vita apparentemente ordinaria. Un giorno, per un piccolo incidente domestico, le due donne vengono a sapere del tradimento dei mariti e da lì comincia un'incessante serie di situazioni che fanno molto ridere ma anche un po' pensare».
Forse il riferimento è proprio al personaggio dell'attrice, visto che lei, ridendo afferma: «Sa come sono le donne troppo castigate? Alla fine, ad un certo momento, esplodono!». Insomma, lo spettacolo assicura divertimento e Tosca D'Aquino si mostra molto felice di dedicarsi, ancora una volta, ad un ruolo comico.
«Adoro far ridere - dichiara - anche se è un compito davvero arduo. Se i ruoli drammatici, che io ho spesso interpretato - sfruttano la possibilità di toccare le corde dell'animo umano, risvegliando in noi le emozioni, far ridere richiede una vera "costruzione" che passa attraverso la mimica e soprattutto i ritmi. È incredibile pensare come una stessa battuta, detta da persone e con ritmi diversi, possa provocare reazioni così dissimili! E poi, diciamoci la verità, in momenti difficili come quello che attraversiamo, provocare una risata è bellissimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA