Homepage / Como città
Lunedì 21 Gennaio 2013
Camerlata- Albate
L'ira dei pendolari
Avevano chiesto posteggi, continuano ad arrivare multe.
Nessuno chiude un occhio sui divieti di sosta forzati che i pendolari continuano a prendere alle stazioni di Camerlata- Albate
Nessuno chiude un occhio sui divieti di sosta forzati (l'alternativa è perdere il treno) che i pendolari continuano a prendere alle stazione di Camerlata-Albate.
E gli stipendi se ne vanno pagando le contravvenzioni da 39 euro che vengono lasciate ogni volta sotto ai tergicristalli. I pendolari sono in rivolta.
«Quando rientro la sera percorrendo a piedi il tragitto dalla stazione al parcheggio vedo sempre una sfilza di multe - dice Luca Guarisco-. D'altronde gli utenti sono aumentati e non ci sono posti auto per tutti».
Il parcheggio convenzionato con il Comune è già pieno al mattino presto. «Io cerco di arrivare presto - prosegue Guarisco -, ma molti miei compagni di viaggio sono costretti a fare diversi giri nella zona per poi lasciare l'auto fuori dalle strisce. Non c'è altra scelta». Gli spazi ci sono, basta adibirli a parcheggio.
«Proprio qui a ridosso del parcheggio c'è tutta questa area dismessa che se fosse bonificata magari potrebbe essere usata anche per migliorare la situazione posteggi per le auto».
Leggi le due pagine sui quartieri su La Provincia in edicola lunedì 21 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA