Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 21 Gennaio 2013
Cantù, cittadini benemeriti
Il premio si fa in quattro
Sono quattro i canturini che verranno premiati con la cittadinanza benemerita. Si tratta di Pietro Colombo, Sergio Porro, Ambrogio Baragiola e Francesco Corrado
CANTU' Sono quattro i canturini che verranno premiati con la cittadinanza benemerita. Si tratta di Pietro Colombo, Sergio Porro, Ambrogio Baragiola e Francesco Corrado. La commissione che li ha designati si è riunita venerdì per esaminare le segnalazioni pervenute di coloro che nel corso degli ultimi anni si sono distinti per dedizione, impegno e risultati conseguiti nei settori delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative a carattere sociale, assistenziale e filantropico e che abbiano in qualsiasi modo giovato alla Città, per insignirli del riconoscimento di "Cittadino Benemerito".
La Commissione ha inoltre ritenuto opportuno dare risalto alla memoria di Silvano Marelli e don Arturo Rusconi, due illustri concittadini di Cantù che hanno con il loro impegno sociale dato lustro alla città, attraverso il conferimento di un riconoscimento particolare. La cerimonia ufficiale avverrà in occasione della festa patronale di Sant'Apollonia, sabato 9 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA