Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 22 Gennaio 2013
Iscrizioni a scuola in tilt
Mariano riscopre la carta
Primo giorno di iscrizioni on line, ieri, per le scuole elementari, medie e superiori, ma il sito del Ministero è andato subito in tilt, tanto da costringere i due istituti comprensivi cittadini ad adottare soluzioni alternative.
MARIANO Primo giorno di iscrizioni on line, ieri, per le scuole elementari, medie e superiori, ma il sito del Ministero è andato subito in tilt, tanto da costringere i due istituti comprensivi cittadini ad adottare soluzioni alternative.
«Ai nostri sportelli di via Bellini si sono presentati cinque genitori - conferma il dirigente scolastico Martino Gaffuri, sotto la cui direzione ci sono le elementari e le medie di Perticato, le primarie di via Sant'Ambrogio e quelle di Cabiate e le secondarie del Comune confinante -: sono quelli che non hanno computer o la connessione a internet per cui eravamo a loro disposizione per fare insieme l'iscrizione on line».
Appena si è cercato di avviare la procedura, però, «si è scoperto che il sito del ministero non era funzionante, forse a causa delle eccessive richieste di accesso che l'hanno impallato».
Anche all'istituto comprensivo IV Novembre di via Trotti, ieri mattina si è visto qualche genitore, sia per chiedere informazioni, sia per farsi assistere nell'iscrizione (soprattutto stranieri): quando alla segreteria da cui dipendono le scuole elementari e medie di via Trotti e via dei Vivai e quelle di Carugo hanno capito che il sito del ministero dell'istruzione non era accessibile, è stata fatta la scelta di fissare degli appuntamenti con i genitori così da evitare perdite di tempo e inserire i dati insieme. C'è tempo sino al 28 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA