Lomazzo, con il Piedibus
undicimila chilometri

Impegnati la banca del tempo ed i gruppi "Manera scighera" ed "Immagina Lomazzo", il servizio interessa anche Rovellasca

LOMAZZO - Premiati i volontari del Piedibus (i gruppi "Manera scighera" ed "Immagina Lomazzo" e la Banca del tempo), che interessa anche Rovellasca. L'attività, partita nel 2010, riguarda 150 bambini e coinvolge settanta volontari.

Durante l'anno scolastico 2011 - 2012 sono stati svolti 1.382 viaggi, percorrendo 11.278 chilometri, ed accompagnati in tutto 15.376 bambini. I promotori del Piedibus hanno stimato che le famiglie hanno potuto risparmiare 1.915 euro ed è stata emessa nell'atmosfera meno anidride carbonica per 2.678 chili. Il tutto con spese totali 1.005 euro, riguardanti l'acquisto delle pettorine, l'assicurazione, la stampa dei moduli e altro ancora, sostenute dai Comuni di Lomazzo e Rovellasca.

«È un'attività che funziona molto bene» - dice il sindaco, Giovanni Rusconi - «Permette agli scolari di socializzare mentre vanno a scuola e riduce il numero delle auto in circolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lomazzo piedibus