
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 26 Gennaio 2013
Un uomo nudo al cimitero
Allarme ad Appiano Gentile
E' stato sorpreso, completamente nudo, nella parte alta e nuova del camposanto, era accovacciato dietro alcuni loculi in una sorta di meditazione davanti a delle immaginette.
Nella parte alta e nuova del camposanto, era accovacciato dietro alcuni loculi in una sorta di meditazione davanti a delle immaginette.
A scoprirlo in quella strana situazione - nel primo pomeriggio dell'altro ieri - una donna che era andata a fare visita ai suoi cari defunti. La malcapitata, con la sola sua presenza, l'ha disturbato, inducendolo in fretta e furia a riprendersi i vestiti che evidentemente indossava al suo arrivo nel luogo sacro, prima di denudarsi e immergersi in quell'inquietante pratica contemplativa.
Raccolti indumenti e immaginette, è fuggito, facendo perdere rapidamente le proprie tracce. Non ha avuto alcun atteggiamento esibizionistico, né aggressivo nei confronti della donna, da cui si è allontanato a seguito dell'interruzione subita. Una situazione surreale che ha comprensibilmente lasciato sgomenta e turbata la malcapitata che, dopo aver avvisato la figlia, ha allertato la polizia locale.
Tempo di raggiungere il cimitero, gli agenti hanno poi girato in lungo e in largo all'interno e all'esterno del camposanto, ma dell'uomo nudo - all'incirca di mezza età - non c'era più neppure l'ombra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA