Erba, figurine in municipio
«Portateci le bustine vuote»
Il sindaco partecipa al concorso che regala kit per campi da pallone. «So già dive piazzare il sintetico, ma per scaramanzia non lo dico»
L'iniziativa, promossa dalla casa editrice Panini ed aperta a tutti gli enti pubblici, dà l'opportunità di vincere l'occorrente per allestire un campo da calcio a undici giocatori. Tra i partecipanti verranno inoltre estratti tre fortunati, che porteranno a casa anche un campo da calcio a cinque d'erba sintetica.
«Quando dico che cerchiamo tutti i bandi di finanziamento disponibili non mi riferisco solo a quelli istituzionali» - scherza la Tili - «Anche questa è una bella iniziativa: speriamo di ottenere l'occorrente per allestire un campo da calcio a undici. Il sogno, però, non lo nascondo, è vincere anche il campetto in sintetico.Se succedesse, avrei già qualche idea su dove posarlo, ma per scaramanzia non dico una parola».
Partecipare al concorso, però, non è uno scherzo: entro il 31 maggio bisogna inviare 12mila pacchetti di figurine vuoti, rigorosamente della collezione "Calciatori Panini 2012 - 2013".
Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 26 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA