Homepage / Como città
Martedì 29 Gennaio 2013
Ecco 'Le tre minestre'
Il nuovo libro di Andrea Vitali
Esce in questi giorni un racconto autobiografico dello scrittore di Bellano, che per l'occasione si "confessa" in una lunga intervista rilasciata a "La Provincia"
Il suo ultimo romanzo, "Regalo di nozze", è ancora in classifica e già oggi arriva nelle librerie di tutta Italia il suo nuovo libro. Si intitola "Le tre minestre" ed è un racconto autobiografico su un passato culinario fatto di "fregui de bonbon" ambientato negli anni Cinquanta. Il tutto, ovviamente, con Bellano sullo sfondo.
Per l'occasione Vitali ha rilasciato un'intervista a "La Provincia", proprio nella sua Bellano. Racconta di aver passato un difficile periodo di depressione, ma di non poter rinunciare alla scrittura. "Scrivere è la mia vita - dice -. Mi piace, se non lo faccio ogni giorno mi manca. La stanchezza, e parlo di vera stanchezza fisica, era dovuta al vortice dei troppi impegni: tra presentazioni, incontri, aggiunti anche al mio lavoro nell'ambulatorio medico, io ho passato anni in cui ero in giro per 120 giorni l'anno".
L'intervista integrale su "La Provincia" in edicola oggi (martedì 29 gennaio 2013)
© RIPRODUZIONE RISERVATA