Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 30 Gennaio 2013
Furti notturni nelle case
Ladro catturato a Parè
Un albanese su un'auto rubata forza un posto di blocco e viene arrestato. Aveva appena svaligiato una casa a Faloppio; rfecuperato il bottino
È in carcere da ieri mattina, dopo avere trascorso una nottata in camera di sicurezza, al comando provinciale, ultima tappa di un inseguimento folle tra Paré e Como.
Piroli era assieme a due complici, a bordo di un'Audi S3 rubata venerdì 11 a Longone al Segrino, che attorno alle 21 è incocciata in un posto di blocco organizzato in via Battisti da una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri. I militari hanno intimato l'alt ma il conducente ha premuto a fondo sull'acceleratore ed è schizzato via a tutta velocità.
Ne è nato un lungo inseguimento, che ha coinvolto anche una pattuglia della stazione di Gaggino Faloppio e che si è concluso alcuni minuti più tardi in via Casati, a Rebbio, alle porte di Como, quando i fuggitivi hanno effettuato una brusca frenata finendo per essere tamponati, salvo poi tentare la fuga a piedi. Due di loro sono riusciti a sparire - e sono tuttora ricercati in lungo e in largo - mentre il terzo, Piroli, è stato agguantato e immobilizzato.
Sull'Audi i militari hanno trovato di tutto. C'era anche parte del bottino di un furto commesso pochi minuti prima che i tre fossero intercettati a Parè, messo a segno in un'abitazione di Faloppio.
Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 30 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA