Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 02 Febbraio 2013
La giornata di basket
Apre Cantù-Sassari
Il meglio del turno di domani (nessuno stavolta giocherà al lunedì) è all'ora di pranzo (la sfida del Pianella, con inizio alle 12) e a quella di cena (Siena-Varese)
CANTU' - Terza giornata di ritorno del massimo campionato di basket senza Monday Night e con il meglio del menu per antipasto e dolce. Tutti giocano alla domenica.
Interessante la sfida della Ngc Arena, in programma alle ore 12, tra la chebolletta Cantù ed il Banco di Sardegna Sassari. Tra i padroni di casa debutterà Mancinelli, mentre tra i sardi, secondi della classe, Thornton è a 16 punti dal bottino dei 4.000 in Serie A.
Alle 20, nel posticipo, la Cimberio Varese scende in campo per difendere il primato in regular-season al PalaEstra: di fronte, i campioni d'Italia della Montepaschi Siena, reduci dalla prima sconfitta nelle Top16 di Eurolega contro Barcellona e privi di Carraretto per tre settimane. Sarà il 76esimo confronto diretto tra le due formazioni (i biancoverdi sono in vantaggio per 39-36), con Moss, idolo di casa, pronto a festeggiare la sua presenza numero 150 in campionato.
L'Ea7 Emporio Armani Milano torna al Mediolanum Forum per fronteggiare la Sidigas Avellino, che ha appena inserito nel roster l'ex Veroli Hunter e che si presenta all'appuntamento con Dean ad un solo canestro dai mille punti nel massimo torneo.
Un'altra classica del basket italiano va in scena al PalaTaliercio, dove l'Umana Venezia ospita la Scavolini Banca Marche Pesaro per il 68esimo faccia a faccia nella storia tra i due club (i marchigiani sono avanti per 37-30). La Sutor Montegranaro fa tappa alla Unipol Arena, la tana della Saie3 Bologna: tra gli ospiti Amoroso è a soli 8 punti dai mille con la maglia dei biancorossi.
Impegni interni per la Vanoli Cremona e la Juvecaserta, che attendono rispettivamente l'Enel Brindisi, reduce dal successo con Siena, e l'Angelico Biella, maglia nera della graduatoria.
Infine, al PalaBigi la Trenkwalder Reggio Emilia ospita l'Acea Roma, a caccia del sesto centro consecutivo: Calvani non avrà a disposizione Dagunduro, che sta proseguendo il suo percorso riabilitativo, mentre D'Ercole e Taylor stringeranno i denti ma ci saranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA