Homepage / Como città
Lunedì 04 Febbraio 2013
Elezioni, tappa a Como
solo per Renzi e Maroni
Venti giorni di campagna elettorale sia per la corsa alle regionali sia per le politiche. I tempi stretti terranno quasi tutti i leader di partito lontani dal capoluogo.
Vedi documenti allegati
A differenza degli anni passati quando quasi tutti i big facevano tappa in città, i tempi stretti terranno quasi tutti i leader di partito lontani dal capoluogo.
Niente comizio in piazza per il leader della coalizione di centrodestra Silvio Berlusconi, che non ha previsto passaggi nelle città salvo poche eccezioni.
Non passerà da Como nemmeno il segretario del Pdl Angelino Alfano. Resterà quasi certamente lontano dal Lario anche il candidato premier del centrosinistra Pier Luigi Bersani, come pure il presidente del consiglio uscente Mario Monti (benché sia varesino).
Neppure il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo sarà a Como. Il 13 febbraio sarà a Sondrio alle 17 e a Lecco alle 21 mentre il 18 sarà a Monza.
l movimento 5 stelle a Como organizzerà però per venerdì 22 un maxischermo in piazza Cavour che trasmetterà in diretta da Roma il comizio di chiusura del comico.
Farà invece quasi certamente tappa a Como, anche se ancora manca l'ufficialità il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Per tutta la giornata del 13 sarà in Lombardia, dove ha previsto cinque iniziative di sostegno alla candidatura al Pirellone di Umberto Ambrosoli (trascorrerà sul Lario l'intera giornata del 13 febbraio).
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 3 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Renzi a Como