Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 04 Febbraio 2013
Cantù, i ladri colpiscono
anche in pieno giorno
I malviventi si introducono in un appartamento al terzo piano della centralissima Pianella. Rubati 150 euro e una macchina fotografica
I ladri sono riusciti a penetrare nell'appartamento dell'operaio canturino, al terzo piano di una casa di sua proprietà: una dimora antica e secolare, nota come cascina Pianella, che ha poi ha dato il nome all'intero quartiere.
Il furto sarebbe avvenuto nel pomeriggio di venerdì. I malviventi sono saliti lungo le scale fino al piano superiore. Hanno poi forzato una finestra e sono riusciti a penetrare all'interno dell'appartamento di Parmigiani. Hanno messo a soqquadro l'intera abitazione lasciando tutto in un disordine indescrivibile. Sono poi riusciti a fuggire impadronendosi di 150 euro e di una macchina fotografica.
Il colpo ha destato viva impressione in tutto il quartiere. Tra l'altro la corte dove è avvenuto il furto è abitatissima. Quindi chi ha effettuato il colpo doveva conoscere alla perfezione le abitudini dei residenti, proprio per la dinamica e il luogo dove il colpo è stato messo a segno.
Il proprietario ha fatto la scoperta del furto non appena rincasato dal lavoro. «Avevo prelevato il denaro occorrente per tirare avanti - racconta il proprietario - Il lavoro in questo periodo scarseggia ed è già due mesi che aspetto la paga, quindi questa non ci voleva proprio», spiega Nando Parmigiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA