Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 05 Febbraio 2013
Mille negozi della Vodafone
"vestiti" dal made in Como
La Lema di Alzate Brianza porta a casa una missione prestigiosa. E spiega come paghino una convinzione precisa e l'essere andati presto alla conquista del mondo
Missione portata a casa, arredare fra il 2013 e il 2015 mille negozi italiani dell'azienda di telefonia.
E se per l'azienda le cose sono andate bene anche negli ultimi anni, - quelli della crisi delle economie occidentali - ciò è stato grazie a un allargamento del business ai mercati esteri che suo padre, fondatore della Lema, ha iniziato a fare negli anni Ottanta. Un'azione messa a regime, con una divisione aziendale dedicata, nel 2004, proprio con il rafforzamento di grosse commesse estere.
Una convinzione? «Abbiamo sempre - conferma Meroni - considerato perdente la rincorsa verso il basso e ci siamo sempre detti che, se l'Italia non compra più, dobbiamo andare all'estero».
Spiega che anche se per l'azienda l'Italia è il primo mercato, per il resto «ci rivolgiamo al mondo, al di là dell'Europa, dove abbiamo sempre lavorato».
OGGI LA STORIA NEI DETTAGLI SUL GIORNALE
© RIPRODUZIONE RISERVATA