Homepage / Como città
Giovedì 07 Febbraio 2013
Como si tuffa nell'Expo
E invita a fare squadra
In occasione del convegno sui laghi lombardi, la città gioca le sue carte. Con un progetto legato al turismo
Vedi documenti allegati
Ecco l'impegno lanciato ieri in occasione del convegno "I gioielli della corona d'Italia" svoltosi a Villa Erba a Cernobbio e organizzato da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di commercio lacuali con il patrocinio di Regione Lombardia e del ministero dei Beni e delle Attività culturali.
Presenti esponenti del mondo politico e imprenditoriale, tra cui il prefetto, Michele Tortora, il commissario provinciale, Leonardo Carioni e il sindaco di Como, Mario Lucini. Un confronto culminato con la sottoscrizione del secondo atto aggiuntivo alla convenzione per la progettazione definitiva della variante della Tremezzina, infrastruttura strategica e attesa da anni.
Paolo de Santis, numero uno della Camera di commercio di Como, ha evidenziato la necessità d'iniziare a fare rete sul serio, sensibilizzando le amministrazioni a tutelare maggiormente il paesaggio.
Inoltre, «stiamo lavorando con lo studio Ambrosetti per portare a ottobre di quest'anno e al termine del 2014 a Villa Erba i maggiori operatori lombardi del turismo - ha sottolineato - i quali potranno confrontarsi con le maestranze mondiali del settore. Si tratta di un evento che Expo dovrà certificarci per aiutarci a farci conoscere nel mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA