Homepage
Venerdì 08 Febbraio 2013
Grillo cerca assessori online
«Astenersi perditempo»
No, non è uno scherzo: il MoVimento5Stelle vuole «tornare a mettere la competenza al centro delle scelte politiche della nostra regione». L'esempio è quello del comune di Parma, dove il sindaco Federico Pizzarotti ha scelto gli assessori «sulla base dei loro curricula e della loro competenza specifica»
No, non è uno scherzo: in un mondo in cui la politica «sceglie le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa sulla base di convenienze, scambi di favori e bacini elettorali», il MoVimento5Stelle vuole «tornare a mettere la competenza al centro delle scelte politiche della nostra regione».
L'esempio è quello del comune di Parma, dove il sindaco Federico Pizzarotti ha scelto gli assessori «sulla base dei loro curricula e della loro competenza specifica». Ed è esattamente quello che Silvana Carcano, candidata M5S al Pirellone, promette di fare in caso di vittoria.
Per questo invita gli aspiranti assessori ad inviare il proprio curriculum, specificando per quale assessorato ci si propone e se in passato si sia stati iscritti ad un partito o si siano svolti ruoli politici. Indicando anche «cosa si pensa del programma regionale del MoVimento nella parte relativa alla propria competenza». Sia mai che si nomini assessore qualcuno che ha in mente di fare tutt'altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA